Morte Apparente: Come sopravvivere se ti Svegli dentro un Bara



Se c'è una cosa che mi fa paura, non è tanto quella di morire, che ci piaccia o no fa parte della vita. Ho terrore, invece
di svegliarmi dentro una bara per morte apparente.

Su internet non poteva mancare un tutorial di sopravvivenza, nel caso questo inconveniente dovesse accadere. Lo stesso Edgar Poe scrisse The Premature Burial (La sepoltura prematura): il racconto è caratterizzato da alcuni esempi di sepoltura di persone ancora in vita, creduti morti a causa di un lungo stato di catalessi o coma. Racconto scritto durante l'apice dell'epidemia di colera del 19 ° secolo, che diede origine a una fobia generale di essere sepolti vivi.

Questo fenomeno, infatti, di persone considerate morte era abbastanza diffuso nel 1800: la storia ci racconta di fatti accaduti sopratutto in Inghilterra. È facile immaginare il dramma che si poteva consumare all'interno di quella bara: persone che dalla disperazione lasciavano le unghie delle mani conficcate all'interno della bara, altri si tiravano i capelli: la fine era sempre quella, morivano di asfissia, se il cuore aveva retto a simile incubo.  Ma vediamo un vadecum come sopravvivere se ti svegli dentro una bara

 Diciamo che per fortuna ai giorni nostri, in merito alle grandi scoperte della medicina e strumenti è praticamente impossibile assistere a tale fenomeno, anche se nel prossimo video vi elencherò di 10 persone ritenute morte che si sono svegliate dentro una bara.

1) Non consumare l'ossigeno: Ci sarà abbastanza aria per sopravvivere per un'ora o due al massimo. È di buona norma fare dei respiri profondi e trattenere il fiato il più a lungo possibile. Non respirare e poi deglutire, ciò porterà all'iperventilazione. Non accendere fiammiferi o accendini. La combustione utilizzerà rapidamente l'ossigeno disponibile. È meglio usare una torcia. Non urlare, urlare porterà al panico, che aumenterà la frequenza cardiaca e porterà a una respirazione veloce che consumerà rapidamente la tua riserva d'aria.

2) Premere sul coperchio della bara: Cerca di capire da che che cosa è rivestita la bara, se è di truciolato o altra qualità del legno sarà più facile da sfondare. Una bara rivestita di metallo o di legno duro sarà impossibile da perforare. In questo caso, la tua unica speranza è utilizzare un oggetto di metallo (anello, fibbia della cintura, moneta, fiaschetta, penna) per segnalare che sei vivo. Procedi con il segnale internazionale di SOS: sul coperchio della bara dai tre colpi rapidi, seguiti da tre colpi più lenti, seguiti da tre colpi veloci. Continua a ripetere finché qualcuno non ti sente.

3) Togliti la giacca, camicia e maglietta: La maglietta può essere utilizzata per proteggerti dai detriti della terra sciolta. Incrocia le braccia sul petto. Metti la maglietta sopra la testa, ti proteggerà mentre sali in superficie.

4) Aprire la bara: Dai calci alla bara. Una bara economica ha già i primi cedimenti dovuti dal peso della terra. Rompi il coperchio con le mani e i piedi e lascia che lo sporco fluisca dentro.

5) Porta lo sporco nei tuoi piedi: Dovrebbe esserci dello spazio all'estremità inferiore della bara, sotto i tuoi piedi. Con calma metti la terra nello spazio dove ci sono i piedi. Quando si riempie, inizia a spingere la terra nei lati della bara. Respira lentamente e regolarmente.

6) Siediti: Mentre ti muovi da seduto, la terra continuerà a cadere negli spazi laterali; finché non puoi alzarti in piedi.

7) In piedi: Una volta che sei in piedi, dovresti essere in grado di spingere la terra sopra di te e fuori dalla tomba. 

Pro e contro

  • Una bara seppellita da poco è ricoperta di terra ancora molle, relativamente facile da scavare.
  • Uscire da una bara durante un temporale è più difficile perché il peso della terra bagnata rende quasi impossibile scavare.
  • Più alto è il contenuto di argilla nel terreno, più difficile sarà la tua fuga.



Commenti

Post popolari in questo blog

La Mummia di Altai: la Principessa Ukok di 4400 anni fa

Connessione con la festa di Samhain, e HALLOWEEN

Il Bosco delle Ombre