Speciale Halloween: 10 cimiteri che ti Spaventeranno a Morte



A pochi giorni da Halloween, per gli amanti del genere Creepy, non c'è di meglio che racconti su cimiteri infestati. Per l'occasione e per festeggiare la notte più tetra dell'anno ho deciso di parlare di 10 cimiteri che ti spaventeranno a morte. Per il resto non dimenticarti di iscriverti al canale.

Quando si raccontano di leggende correlate ai cimiteri, c'è sempre qualcosa di mistico e allo stesso tempo inquietante. Quel che è certo, l'aldilà, la stessa morte ha sempre affascinato l'uomo - forse più della vita stessa.

10 cimiteri che ti spaventeranno a morte

  1. Vecchio Cimitero Ebraico di Praga: Il Vecchio Cimitero Ebraico è situato nel quartiere ebraico di Praga denominato Josefoy. Il cimitero vanta una storia antica. Utilizzato già a partire dall'inizio del XV secolo con la lapide del rabbino Avigdor Kara risalente al 1439. 
Il numero di pietre tombali e il numero di persone sepolte lì sono incerte, perché ci sono strati su strati di tombe. Tuttavia, è stato stimato che attualmente siano visibili circa 12.000 lapidi e che potrebbero esserci fino a 100.000 sepolture in tutto. Specialmente la notte non sorprende di sentire passi strisciare nella ghiaia e vere apparizioni muoversi tra le tombe, di persone con abiti del 1500.
 
    2. Le Catacombe di Parigi: Le Catacombe di Parigi sono un ossario sotterraneo della capitale. Situato a sud nell'ex porta della città, custodisce i resti di circa sei milioni di persone. A causa della sua particolare decorazione, si dice che qui si verifichino regolarmente eventi paranormali: fantasmi, luci spettrali che è possibile vedere anche nei filmati su Youtube. Quasi sempre la nebbia avvolge questo spettrale luogo, insomma sarebbe bello farci una gita proprio il 31 ottobre!

 3. Saint Louis- New Orleans:  Il cimitero di Saint Louis di New Orleans è il camposanto più antico dei tre cimiteri situati nella capitale della Louisiana. A quanto pare è uno dei luoghi con attività paranormali più attivi. Il cimitero ospita una delle tombe più lugubri e con dietro una storia da brividi, ospitando Marie Laveau detta anche “Grande Voodoo Queen. E qua ci vorrei fare anche un video 

4. Cripta dei Cappuccini a Roma: In questa top ten non poteva mancare qualcosa made in Italy! Nella cripta riposano 4000 frati francescani cappuccini. Come si scendono le scale, l'atmosfera diventa sempre più macabra: ecco apparire le ossa dei frati disposte come clessidre, farfalle e orologi. Vi è pure lo scheletro di un bambino che regge una bilancia e la falce del mietitore. Se guardi il soffitto vedrai lampadari fatti con falangi e coccigi. E altro ancora....il resto devi vederlo da solo. 

5. Bachelor's Grove, Chicago: Torniamo di nuovo oltre oceano. Aperto nel 1844, il cimitero di Bachelor's Grove Chicago è conosciuto come uno dei siti più infestati degli Stati Uniti. I racconti di sconvolgenti apparizioni hanno raggiunto il picco negli anni 70' - 80' e spaziavano addirittura da visioni di strane sfere. Ci sono persino voci di una fattoria spettrale, che si dice terrorizzi le persone, per poi sparire svanendo nel nulla. Nel 1984, molte persone hanno affermato di aver visto delle figure sinistre fluttuare, vestite con abiti da monaco. Nel 1990 i racconti narravano di un cane nero proteggere una tomba, per poi anche lui scomparire nel nulla.

6. Highgate Cemetery London: Nel 2010 ho visitato io stesso questo cimitero, queste sono alcune foto che avevo fatto. Devo dire che in effetti il cimitero fa un certo effetto è veramente tetro, specialmente una parte chiamata Circle of Lebanon, sembrava quasi di entrare in un altro mondo. 
Costruito nel 1839, il cimitero di Highgate evidenzia l'ossessione dell'era vittoriana per gli antichi egizi, forse a causa del fascino di entrambe le culture per la morte. La passerella principale del cimitero è giustamente chiamata Egyptian Avenue e ha un paio di obelischi inquietanti. Si dice che l'autore originale di Dracula Bram Stoker sia stato ispirato dall'ambiente inquietante del cimitero di Highgate mentre scriveva.

7. Glasnevin  Dublin: Il cimitero di Glasnevin ospita 1,5 milioni di corpi. Questo cimitero di 120 acri è infestato da un cane di Terranova. Si dice che il fedele cane di John McNeill Boyd sia morto di fame perché si rifiutava di lasciare la tomba del suo proprietario.

8. Greyfriars Kirkyard, Edimburgo, Scozia: Fondato nel 1560 è considerato il luogo più infestato della Scozia. La sua attività paranormale è stata attribuita allo spirito irrequieto del famigerato "Bluidy" George Mackenzie che fu sepolto qui nel 1691. Il "Mackenzie Poltergeist" è uno spettro violento che si dice causi lividi, morsi e tagli a coloro che entrano in contatto con esso. Molti visitatori che partecipano al tour dei fantasmi hanno riferito di aver provato strane sensazioni e, secondo quanto riferito, hanno subito lesioni che non ricordavano di aver subito.

9. Capela dos Ossos, Portogallo: Letteralmente "Cappella delle ossa", questa cappella portoghese ospita due scheletri interi appesi a catene oltre a teschi e ossa umane cementate alle sue pareti. Se ciò non è abbastanza inquietante, puoi anche leggere un'iscrizione all'ingresso della cappella che recita "Noi ossa, sdraiati qui nudi, stiamo aspettando il tuo" ... um, no grazie.

10. Cimitero delle streghe, Tennessee, USA: È forse uno dei cimiteri statunitensi meno conosciuti, situato nei boschi del Tennessee è tra i più antichi dello stato. Pietre frastagliate segnate dalle intemperie segnano il luogo di riposo dei morti. In particolare, ci sono pentagrammi incisi nelle tombe di pietra che si dice contengano i poteri malvagi della strega. Ci sono anche numerose affermazioni su strane luci nei boschi di notte con altri che affermano di trovare animali che sono stati sacrificati nei rituali sui terreni del cimitero.





Commenti

Post popolari in questo blog

La Mummia di Altai: la Principessa Ukok di 4400 anni fa

Connessione con la festa di Samhain, e HALLOWEEN

Il Bosco delle Ombre