Viaggio nell'Aldilà: Ho visto gli anni della mia vita trascorrere in un attimo



Bentornati navigatori, credete nell'Aldilà? Ve lo chiedo perché oggi andremo a parlare di una incredibile testimonianza di uomo che per privacy si è voluto far chiamare Lee C, il quale in uno stato di pre-morte afferma di aver visto trascorrere gli anni della sua vita in pochi istanti. Prima di continuare, ti invito a iscriverti al canale e attivare la campanelle per rimanere sempre aggiornato su nuove incredibili storie.

Spesso nel web ci siamo imbattuti in testimonianze e racconti di persone che affermano di aver viaggiato al di fuori del proprio corpo, in quello che dovrebbe essere il Paradiso. Viaggi dopo la morte, esperienze ultra corporee . Uno dei resoconti che più ha destato notevole interesse arriva da un uomo noto come Lee C. Nel 2018 Lee era quasi morto a causa di una insufficienza cardiaca. Sebbene non fosse morto clinicamente è certo di aver visto un “regno ultraterreno''. La sua testimonianza è stata pubblicata nel sito Near Death Experience Research Foundation. L'uomo racconta di aver avuto un aneurisma dell'aorta addominale, lungo 10,5 cm, che si è lacerato mentre veniva trasportato al pronto soccorso. Il 95% delle persone con una lacerazione di 5 cm non sopravvive. Dopo l'operazione i dottori gli avevano dato il 50% di possibilità di superare la notte. Ed è proprio in questo momento che Lee dice di essersi svegliato in un luogo buio e caldo. La prima cosa che ha notato sono state delle pietre alte anche 180 cm e di differenti colori: viola, gialle, rosso vivo, blu e verdi. Ogni pietra brillava di una luce propria, sopra a esse delle incisioni, benché non riuscisse a leggerle, Lee afferma che riusciva a capirne il significato. Nelle estremità delle pietre vi era una freccia, che puntava alla pietra successiva. 

Lee si sentiva spaesato, finché non vide in fondo all'ultima pietra una Bibbia con il susseguirsi di questi versi: ''In principio era la Parola, e la Parola era presso Dio, e la Parola era Dio". "In Genesi, Dio ha detto:" Sia la luce ". Per poi vedere il continuo delle frecce sopra le pietre condurlo per la strada verso casa sua.

Subito dopo, ecco avere un'esperienza ancor più intensa: vide la sua vita scivolargli davanti, interi anni trascorsi in un secondo, ma con assoluta chiarezza. Alla fine di questo viaggio sentiva accanto a lui una presenza che gli dava sicurezza, ma disse che a parole fu difficile descrivere l'emozione che ha provato nel sentire quella presenza accanto a lui. È certo di aver parlato per qualche istante con questa luce, per poi essersi svegliato in terapia intensiva. 


Ovviamente, il suo racconto non ha avuto molto credito in ambito scientifico. La maggior parte dei medici afferma che queste visioni in quella determinata condizione sono dei fenomeni normali, ma non offrono valide prove di un aldilà. Un medico della ricerca in terapia intensiva e rianimazione presso la Langone School of Medicine di New York, ha dichiarato, che anche altre persone raccontano di aver visto in stato pre-morte una luce splendente che emanava un piacevole tepore e attirava le persone verso lei. Una sensazione di vedere quasi i loro parenti defunti che venivano ad accogliergli. Spesso le persone che poi si risvegliano affermano che non volevano tornare nel regno dei vivi, perché quel posto sembrava proprio essere il Paradiso! Altri dicono di aver visto la propria anima staccarsi dal corpo e vedere ogni scena in tempo reale: medici che provano a salvargli la vita; pianto dei familiari.    

Ovviamente ognuno è libero di trarre le proprie considerazioni; ma è impossibile che queste persone abbiano letto un copione...per ogni storia e leggenda c'è sempre un fondo di verità.



Commenti

Post popolari in questo blog

La Mummia di Altai: la Principessa Ukok di 4400 anni fa

La misteriosa Morte di Edgar Allan Poe

Connessione con la festa di Samhain, e HALLOWEEN