L'UOMO FALENA, Mothman: il crollo del Silver Bridge e altri avvistamenti

 


 A tutto c'è una spiegazione...una frase vera a metà: ci sono degli eventi e la storia c'è lo insegna di difficile interpretazione. Uno dei tanti misteri irrisolti è l'Uomo Falena - chiamato dagli americani Mothman, si perché il nostro racconto ha luogo nell'Ohio e a Chicago. Ma andiamo con ordine.

 Nel 2017 c'è stata la ricorrenza del crollo del Ponte Silver Bridge, cinquant'anni da quando il Silver Bridge nella città Point Pleasant, West Virginia è crollato, lasciando morire degli automobilisti che trasintavano in quel momento. I corpi di 46 persone fuorno poi ritrovati nelle fredde acque del fiume Ohio. 

Il ponte fu costruito nel 1928 è probabilmenti i cavi che lo tenevano era da tempo logorati. Altri persono sono convinte che l'incidente è collegato a una creatura, l'Uomo Falena - conosciuto negli States come Mothman.

Nel 1975 fu pubblicato un libro di John Keel. libro, The Mothman Prophecies.  Già prima del crollo del ponte a fine del 1966 iniziarono a essere segnalati degli avvistamenti dell'Uomo Falena ntorno a Point Pleasant. I possibili testimoni taccontavano che quella creatura aveva degli occhi rosso fuoco e dotato di due grandi e potenti ali. 

Tuttavia per alcuni la creatura non era l'artefice di tragedie e morti, ma avvertiva quando un evento nefasto stava per accadere. Col tempo questo mostro alato fu associato a una versione oscura del leggendario Thunderbird, creatura facente parte della storia dei nativi americani. Altri erano sicuri di non aver visto niente di meno di quello che potrebbe essere descritto come un umanoide volante.

Insomma ognuno ha associato il Mothman come meglio ha creduto e in base alla propria immaginazione. Eppure ben cinque becchini che lavoravano presso il cimitero, nella vicina città di Clendenin, diedere entrambi la stessa versione: asserendo di essere ancora scioccati per qual che avevano visto: In un tardo pomeriggio quando l'imbrunire stava prendendo il posto alla luce, dissero e  descrissero una sorta di umanoide con ali comparire  dagli alberi fitti del campo santo, per poi allontanarsi sempre di più. 

Un altro avvistamento dell'Uomo Falena fu fatto da 4 giovani, intorno a quel che rimaneva di una vecchia fabbrica di stoccaggio di TNT (trinitrotoluene), per la seconda guerra mondiale

 Il mostro comparì ancora una volta. Era notte fonda quando Roger e Linda Scarberry e Steve e Mary Mallette - due giovani coppie della zona - giravano a vuoto con un auto e s'imbatteronoin questa agghicciante visione.

I quattro rimasero increduli nel vedere prima quelle che sembravano due luci rosse puntate nella loro direzione. Ma non erano luci normali, presto scioccati e inorriditi appresero che quei fari puntati erano gli occhi rossi di un enorme animale che, come ricorderà in seguito Roger Scarberry, aveva "la forma di un uomo falena, ma ancora più grande, con grandi ali piegate dietro la schiena. 

 Spaventati iniziarono a scappare a tutta velocità, ma la bestia sembrava aver deciso di seguirli. Mentre correvano verso Point Pleasant, il mostro continuava a seguire ogni loro movimento. Arrivati nell'ufficio dello sceriffo raccontarono la loro incredibile storia al vicesceriffo Millard Halstead, 

 Altri testimoni giurano di aver visto la creatura planare attraverso il cielo, a volte scendere picco  mentre inseguiva degli automobilisti a notte fonda notti buie e tarde. Alcuni dei testimoni di Mothman avevano anche qualcos'altro da affrontare: le agghiaccianti visite dei temuti Men in Black. I testimoni della cosa alata sono stati avvertiti di non parlare delle loro esperienze. Anche le donne in nero furono presto sulla scena.  

 E i colpi di scena non finiscono qui perché è uscita un'altra foto risalente all'22 settembre dopo il crollo delle Torri Gemelle, che immortalano la presenza dell'uomo falena. La foto fu casualmente scattata da Moran per un documentario. Molti l'anno denominato il demone volante - ma che inevitalbimente è Mothman.



 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

La Mummia di Altai: la Principessa Ukok di 4400 anni fa

Connessione con la festa di Samhain, e HALLOWEEN

Il Bosco delle Ombre