10 SEGRETI del VATICANO che non VUOLE che tu CONOSCA

Gli oscuri segreti del Vaticano


Da sempre la Città del Vaticano ha avuto la nomea di contenere dei  segreti oscuri, nascosti gelosamente e volutamente dalla stessa chiesa. Chilometri di libri, tra i quali centinaia che non possono essere aperti al pubblico. Il Vaticano è un mondo misterioso, è lo stesso papa non conosce la verità dello Stato del Vaticano!

1. Le prove dell'esistenza sugli alieni: Da sempre parlare di esistenza di alieni, ha portato molti teorici nell'essere catalogati come complottisti, o peggio di insabbiare questo argomento. Non da meno ha fatto il Vaticano: nel 1998 si narra degli scavi effettuati dentro la Santa Sede che abbiano dato alla luce, qualcosa di incredibile '' dei teschi con teste allungate e facce piccole, che ricordavano gli alieni appartenenti alla saga di Alien.

Il Vaticano ha cercato di tenere segrete tutte le prove al riguardo l'esistenza degli gli alieni, con il fine di non screditare il cristianesimo. Il Vaticano avrebbe prove dirette sufficienti, con  addirittura diversi alieni vivi nascosti all'interno dell'Archivio Segreto del Vaticano

2. Istituzione demoniaca: una volta Baudelaire disse che ''il più grande inganno che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che non esiste."' Nel Vaticano, Satana è considerato vivo e vegeto. Papa Giovanni Paolo II eseguì tre esorcismi durante il suo papato. Tra gli esorcisti più noti, c'è stata la figura di padre Gabriele Amorth, che affermò di aver eseguito migliaia di esorcismi nella sua carriera. Ogni esorcismo è stato documentato, e probabilmente si trova nell'archivio della Città del Vaticano. Amorth affermò che Satana stesso si nascondeva da qualche parte all'interno del Vaticano.

3. Manufatti religiosi: Non sorprende sapere che il Vaticano possieda ogni tipo di artefatto religioso: è il centro della cristianità, è per di più una delle più antiche istituzioni esistenti. Si dice che in qualche meandro impossibile da trovare ci sia: la croce dove morì Gesù Cristo, il santo Graal, l'arca dell'alleanza, all'arca di Noè.  Ma non è tutto qui, alcuni asseriscono che ci sia il corpo forse imbalsamato di Cristo e la sua corona di spine.

 4. Le ossa di San Pietro: Nel 1939 furono trovati nove frammenti di osso che si celavano sotto la Basilica di San Pietro. La cosa ancor più misteriosa che le ossa erano contenute all'interno di una scatola. Nel 2013 papa Francesco mostrò i frammenti al termine di una funzione domenicale.

Da quel momento non sono state più mostrate al pubblico. Si pensa che questi frammenti possano appartenere al primo papa della chiesa cristiana, San Pietro. Tuttavia invece di aiutare gli studiosi a capire l'origine di questi reperti, il Vaticano afferma che vi è una presunta maledizione di 1000 anni per tutti coloro che disturbano la pace nella tomba di San Pietro.

5. Prova dell'esistenza di Gesù Cristo: È quasi certo nell'immenso Archivio Segreto Vaticano, ci sono documenti originali che testimoniano dell'esistenza di Cristo, oppure del più grande bluff della storia. Vi è un documento che riporta una conversazione tra Nerone e San Paolo. Se questo documento fosse accessibile, potrebbe in teoria confermare innegabilmente l'esistenza di Gesù come persona storica, o rilevare tutt'altro. Qualunque i casi, la storia come la conosciamo sarebbe riscritta. Ancora di più, se non ci sono prove dell'avvenuta di Cristo, non c'è da stupirsi che il Vaticano lo tenga nascosto.

6 Il terzo segreto di Fatima: ci sono tantissimi video e articoli che riguardano le apparizioni della Madonna di Fatima ai tre pastorelli. Due dei tre segreti furono rilevati. Tuttavia il terzo segreto non è ben chiaro, per quanto nel 2000 si è appurato che si trattasse della persecuzione dei cristiani nel XX secolo e l'attentato a Papa Giovanni Paolo II. Ma c'è un però, il terzo segreto di Fatima potrebbe riguardare lo scoppio della Terza Guerra Mondiale!

7. Il Gran Grimorio: Il Grand Grimoire è un libro medievale dai poteri immensi. Le cronache ci narrano che fu scritto nel XVI secolo da Onorio di Tebe, il quale sosteneva di essere stato posseduto dallo stesso Diavolo.

Il libro conterrebbe istruzioni come creare talismani, amuleti magici, fare incantesimi e persino come evocare i Demoni e fare un patto con il Diavolo. Furono pubblicate molte copie, ma quella originale è custodita nell'archivio Segreto del Vaticano, per proteggere l'umanità da una ecatombe inimmaginabile se il libro fosse caduto nelle mani sbagliate.

8. Il Dipinto del vero Gesù: A differenza di quanto veniva insegnato al catechismo, Gesù era natio delle regioni montuose del nord di Israele, il che aveva un aspetto più mediorientale di quello che viene spesso descritto, come il Gesù di Zeffirelli.

Alcune persone credono che il Vaticano abbia almeno una rappresentazione originale dell'apparizione di Gesù. Se questo è vero, non solo sarebbe una prova innegabile dell'esistenza di Gesù , ma darebbe anche uno sguardo raro all'aspetto fisico di una figura storica così antica. 

9. Il Cronovisore: Descritto da padre François Brune nel suo libro del 2002 Le Nouveau Mystère du Vatican, il cronovisore è un dispositivo di proprietà del Vaticano, costruito dai più grandi scienziati  negli anni '50. Il dispositivo, in teoria sarebbe stato in grado di visualizzare gli eventi del passato. 

 Padre Brune disse di aver assistito a eventi storici come la crocifissione di Cristo. A quanto pare, subito dopo la sua creazione, il macchinario fu smantellato e nascosto al sicuro nell'Archivio Segreto del Vaticano

10. Niente; Ebbene si è lecito pensare che all'interno dell'Archivio Segreto del Vaticano non ci sono affatto dei segreti sconvolgenti. In realtà, il suo nome nasce da una traduzione errata. "Segreto" è infatti tradotto male. Nel latino originale, la parola “Secretum” non significa letteralmente “segreto”, come è stato tradotto erroneamente ma come “personale”. Ovviamente io sono dell'idea che questa sia l'ipotesi meno plausibile. 


Commenti

Post popolari in questo blog

La Mummia di Altai: la Principessa Ukok di 4400 anni fa

Connessione con la festa di Samhain, e HALLOWEEN

Il Bosco delle Ombre