Il LIBRO con PIÚ pagine al MONDO


 Ti sei mai chiesto qual è il libro più lungo al mondo? Quello con più pagine in assoluto? Il Guiness Book of the world premia ''Alla ricerca del tempo Perduto '' di Marcel Proust, von 9.609.000 caratteri (spazi inclusi).

Il romanzo venne scritto tra il 1906 e il 1922 anno della morte dello scrittore, pubblicato in sette volumi, gli ultimi tre postumi. Dall'altra ci sono delle controversie, infatti altri commentatori citano ''Nei Regni dell'Irreale'', scritto da Henry Darger. Il libro, meglio il manoscritto conta ben 15.143 pagine, ma sembrerebbe non avere mai visto la stampa, anche se nel 2004 divenne un documentario, diretta dall'attrice statunitense Jessica Yu.

Presto però la controversia potrebbe essere spazzata: quando lo scrittore Richard Grossman pubblicherà nelle Hawaii, in una remota montagna a Kaha, il suo romanzo di 3 milioni di pagine ''Breeze Avenue''. Breeze Avenue è stato un lavoro di oltre tre decadi. I primi due volumi ''The Alphabet Man e The Book of Lazarus''.

Breeze Avenue attinge informazioni da più campi: astronomia, geologia, studi vedici, egizi, greci, romani, cinesi, scienze dei materiali e tanto altro, come archeologia. Sebbene Breeze Avenue comprenda le appercezioni dell'eternità, i suoi contenuti non forniscono da nessuna parte una definizione completa, tranne che in una singola poesia, di ciò che queste esperienze dovrebbero essere o produrre.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

La Mummia di Altai: la Principessa Ukok di 4400 anni fa

Connessione con la festa di Samhain, e HALLOWEEN

Il Bosco delle Ombre