RE CARLO III: COME CAMBIANO I TITOLI DEI SUOI EREDI?

 

L'8 settembre 2022 alle 18.32 presso il castello di Balmoral in Scozia, viene annunciata la morte della regina Elisabetta all'età di 96 anni. Lo scettro di monarca del Regno Unito, Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth passa a Carlo che sarà conosciuto come Carlo III.

Ma cosa accadrà al Regno Unito quando Carlo sarà incoronato re? Sicuramente il suo regno non avrà la durata longeva come quella di sua madre, incoronata sovrana nel 1953 a soli 26 anni, dopo che suo padre, re Giorgio VI, morì nel 1952.  Al contrario Carlo diverrà l'erede al trono della storia più vecchio del Regno Unito, è probabilmente di altre dinastie in Europa.

La tradizione di corte vuole che quando la stessa Elisabetta è passata a miglior vita, il primogenito Carlo deve adempiere da subito ai suoi doveri di sovrano, e i sudditi aspettano il suo primo discorso ufficiale da sovrano che potrebbe essere fatto a poche ore.

CARLO VERRA' RICONOSCIUTO COME CARLO III

I monarchi britannici hanno spesso adottato un nome differente quando salgono al trone. Il nome di battesimo della regina Vittoria era in realtà Alexandrina, mentre quello di re Giorgio VI, padre di 
Elisabetta era originariamente Albert.

Per quando riguarda Carlo, molti erano convinti che il nuovo sovrano avrebbe cambiato anch'egli il suo nome, poiché Carlo I e Carlo II furono entrambi coinvolti in scandali e morte ingloriosa. Carlo I fu giustiziato tramite decapitazione per alto tradimento, Carlo II era noto per i suoi festini e scandali con numerose amanti di corte.  Carlo intendeva prendere il nome di Carlo III poco dopo la morte della regina Elisabetta.

Con l'ascesa al trono di Carlo cambieranno anche i titoli dei suoi EREDI: Il principe William diventerà il principe di Galles, titolo che fino a ieri apparteneva a suo padre, ma terrà quello di duca di Cambridge. Inoltre potrebbe ereditare il Ducato di Cornovaglia di Carlo, valutato 1,2 miliardi di dollari.

CAMILLA DIVENTA LA REGINA CONSORTE

Quando il principe Carlo e Camilla Parker Bowles si sono sposati nel 2005, solo il 7% dei cittadini britannici approvavano che un giorno potesse diventare la regina consorte.

Da allora, la popolarità di Camilla è aumentata vertiginosamente. La dichiarazione ufficiale di Buckingham Palace che segna la morte di Elisabetta si riferisce a Camilla come "Regina consorte".

LE CASSETTE POSTALI BRITANNICHE CAMBIERANNO

Le famose cassette rosse postali britanniche cambieranno: tradizione vuole che ogni qual vota che un nuovo monarca sale al trono britannico anche le cassette cambiano.

Ne verranno installate altre con la dicitura di Carlo III. Le cassette più antiche del Regno Unito risalgono al 1850, in piena epoca vittoriana.




Commenti

Post popolari in questo blog

La Mummia di Altai: la Principessa Ukok di 4400 anni fa

Connessione con la festa di Samhain, e HALLOWEEN

Il Bosco delle Ombre