Il Diavolo del Jersey: Una Procreazione di SATANA


 La leggenda del Diavolo del Jersey prende nome propriamente dallo Stato del New Jersey, negli USA, ma la sua storia ha sconfinato anche in altri stati confinanti, tipo Pennsylvania. La sua figura è sconcertante è lo colloca in cima ai misteri criptozoologici (ossia in animali leggendari). I racconti hanno terrorizzato centinaia di persone del posto per centinaia di anni. 

I presunti testimoni l'hanno descritto come la combinazione e varietà di vari animali. Alcuni hanno affermato che il Diavolo del Jersey è un criptide bipede volante con zoccoli, altri parlano di una creatura simile a un canguro, ma con la testa di un cavallo, ali da pipistrello e lunghe gambe, artigli e una faccia orribile e una biforcuta coda. 

The Leed Devil 

C'è un nome profondamente legato alla leggenda del Jersey Devil, Japheth Leeds è quello di una giovane donna di nome Deborah Smith che nel 17 esimo secolo dall'Inghilterra si trasferì nelle Pine Barrens per sposare quell'uomo. La coppia ebbe 12 figli. Ma ci fu anche un 13 esimo innominabile.

I Leeds erano quaccheri, quindi noti per essere molto superstiziosi. Tuttavia, c'è una storia che le persone del paese raccontavano su Deborah Leeds. Durante una notte del 1735, la donna era in travaglio per avere il 13 esimo figlio. Pioveva e faceva molto freddo. Nato come un bambino normale, presto si trasformò in una orribile creatura, testa di capra, ali di pipistrello e coda biforcuta. Ringhiando e urlando, uccise l'ostetrica, poi volò su per il camino per dirigersi verso i pini.

Gennaio 1909

Dal 16 al 23 gennaio 1909, arrivarono quasi 1.000 rapporti in tutto il South Jersey da parte di testimoni oculari di avvistamenti della creatura, portando a un isterismo generale e a dover chiudere fabbriche e scuole. Molti suggerirono che il Diavolo del Jersey possedesse abilità di mutare forma per mascherare la sua vera forma. Ci furono tre casi insoliti che sconvolsero la vita della comunità. 

1. James Sackville: Un poliziotto di Bristol, in Pennsylvania emise uno strano rapporto. Mentre era di turno una domenica sera e camminava verso Buckley/Carson Street, sentì alcuni cani abbaiare e ululare. Avvicinandosi, si voltò e vide una terribile creatura in piedi, vicino al canale, era il diavolo di Jersey. Prese la pistola e iniziò a sparare, riuscì a centrare quella cosa in volto. Ma il mostro si dileguò e prese il volo.

2. Mr. Frank Rouh: il 21 gennaio sempre del 1909, l'avvistamento avvenne a Ferry Ave, Camden, New Jersey, all'una di notte. Rouh stava smontando dal lavoro presso un social club, quando appena uscito nella strada sentì un "suono inquietante" provenire dall'esterno della finestra sul retro del club, si voltò e vide una creatura che l'osservava attraverso la finestra.

 Quando gli ultimi clienti videro il Diavolo di Jersey, iniziò un panico generale. Routh prese una mazza per difendersi, però il mostro volò via emettendo un suono da gelare il sangue!

3. Mr and Mrs White: Uno dei resoconti più insoliti del Jersey Devil arriva da una coppia di nome White. La signora White vide nel suo cortile un mostro accovacciato. Il mostro iniziò a sparare del fuoco dalla bocca. Suo marito sentendo le urla della moglie corse in suo aiuto. L'uomo capii che si trattava del famoso Diavolo del Jersey. Alla polizia disse di quel mostro alto un 1,83 e assomigliava a un alligatore. 

A quanto pare la creatura risiede o risiedeva nelle Pine Barrens del New Jersey meridionale è fu nominato a partire dal 1939 come demone dello stato del New Jersey. La creature emette un urlo agghiacciante.  

Voi credete a queste storie? Ne avete mai sentito di simili? O che sia un'esperimento malato dell'uomo!

Commenti

Post popolari in questo blog

La Mummia di Altai: la Principessa Ukok di 4400 anni fa

Connessione con la festa di Samhain, e HALLOWEEN

Il Bosco delle Ombre