Le 10 Chiese americane più INFESTATE da VISITARE a HALLOWEEN



La chiesa dovrebbe essere un luogo di culto, pace e preghiera, ma qualche volta non è proprio così. Prima di elencare le 10 chiese più inquietanti da vistare a Halloween. Voglio raccontarti un'esperienza vissuta in prima persona proprio in un tempio sacro. Avevo 8 o 9 anni, ma ricordo benissimo quell'episodio. Aprì la porta di una chiesa, la più antica della mia città, senti una voce '' Vieni entra non avere paura'', Ebbi il coraggio di guardare per qualche secondo, ma non c'era nessuno. 

Torniamo a noi: questi presunti luoghi sacri sono stati teatro di vicende oscure che hanno portato fino ai giorni nostri presenze di fantasmi e fenomeni soprannaturali, a omicidi compiuti dentro la casa del Signore. 

Ecco le chiese più infestate d'America.

 1. Most Holy Trinity Church, Brooklyn, New York

Tradotto in italiano ''Chiesa  della Santissima Trinità. Terminata di costruire nel 1880, l'edificio fu edificato in ex cimitero, e può vantare storie di attività paranormali: passi e ombre, luci tremolanti e presenze maligne in agguato. Uno degli spiriti più famosi, in cui vaga all'interno del sagrato e nel cortile della chiesa è quello di George Stelz, ex sacrestano della parrocchia, assassinato in maniera brutale nel 1897.

Si dice che il suo sangue e e l'impronta insanguinata della mano dell'assassino risiedano ancora in una delle pareti della scalinata del campanile, ed è impossibile da cancellare. Delle altre presenze, anche quelle di due ex pastori, sepolti sotto la chiesa in una cripta.

2. Adams Grove Presbyterian Church, Dallas County, Alabama

La sola vista mette i brividi. Di modeste dimensioni non assomiglia propriamente a un luogo di culto. Al suo interno ci sono racconti di avvistamenti di un ex ministro e il fantasma inquietante di un soldato confederato che spaventa le persone fuori dalla proprietà, avvertendole di "stare alla larga". Un luogo ideali per mettersi in contatto con l'altro mondo!

3.Washington National Cathedral, Washington D.C

Diversi fedeli hanno dichiarato di aver visto all'interno della cattedrale, lo spettro del presidente Woodrow Wilson, morto nel 1924. Wilson mentre cammina sbatte il bastone tra le panche della chiesa, lasciando un rimbombo angosciante.  Nel 1946 la chiesa fu teatro di un tragico incendio che causò la morte di diverse persone. Gli spettri carbonizzata si presentano qualche giorno primo della data di quella tragedia.

4. Church of St. Andrews, Staten Island, New York

Utilizzata nella guerra rivoluzionaria come ospedale militare, le apparizioni della St. Andrews church sono connesse a quei soldati morte sul letto dell'ospedale. Specialmente la notte si sentono passi, colpi inspiegabili, lamenti di dolore e candele che si accendono da sole.

5. St. Louis Cathedral New Orleans, Louisiana

La Lousiana è uno degli stati degli Usa più conosciuti per racconti di spettri e altri eventi paranormali. La . St. Louis Cathedral di New Orleans è una delle chiese più natiche delle zona. Alcuni personaggi celebri hanno varcato la soglia della chiesa, tra i quali:  Marie Laveau massima esperta del voodoo e la socialista  Delphine Lalaurie. Si dice che il piazzale della chiesa sia stato teatro di esecuzioni di schiavi. Possiamo perciò immaginare la tetra atmosfera che si respira la notte di Halloween

6. Christ Church of Alexandria, Alexandria Virginia

Chiesa di epoca coloniale, nelle sue stanze segrete fu ritrovo e servizio di famosi mecenati come George Washington e il generale Robert Edward. Lee. Come in stile inglese, il tempio ospita anche un cimitero sul suo terreno, dove riposano 34 prigionieri della guerra civile americana. Molti abitanti della zona hanno raccontato di sentire strani rumori come di carri e aver visto soldati con la divisa della guerra civile vagare nei presso della chiesa. Nel 2010, una donna che visitava la chiesa ha catturato tramite una foto un volto.

 7. St. Marks Episcopal Church, Cheyenne, Wyoming

Una chiesa dal passato oscuro: due immigrati svedesi lavoravano alla costruzione del campanile. Un giorno senza preavviso di loro non si seppe più nessuna notizia. I lavori furono affidati ad altri operai, ma a seguito di rumori angoscianti e strane ombre vicino il campanile, lasciarono presto anche loro il lavoro a metà.

 Anni più tardi uno dei due operai torno a raccontare al parroco il perché della loro scomparsa. Il suo compagno di lavoro era scivolato dall'impalcatura morendo sul colpo. Per paura di essere estradato, o ancor peggio perseguito dalla polizia, decise di murare il corpo dello sfortunato operaio.

8. Chapel of the Cross, Madison, Mississippi

Un'altra chiesa con annesso cimitero, molti i testimoni che affermano di aver visto numerosi fantasmi in quella zona. Ombre che vagavano per il cimitero. Una di loro apparterrebbe a una donna pronta a sposarsi in quella. La donna morì di dispiacere a seguito di una delusione d'amore: il suo fidanzato non si presentò all'altare il giorno delle nozze.

9. Old Rock Church, St. Olaf, Texas

Costruita in mezzo al nulla  avente un'atmosfera tetra e macabra. Al calar del sole si sentono canti gregoriani, una musica d'organo misteriosa e figure nebbiose aspettare nell'area del cimitero. 

10. St. Pauls Chapel, New York, New York

Tra i tanti visitatori ci fu anche quello dell'attore teatrale di fine 1700 George Frederick Cooke che alla morte donò volontariamente alla scienza la sua testa. Da allora, il suo fantasma è stato visto vagare in giro, forse alla ricerca della sua testa scomparsa che in realtà finì per essere usata come "sostegno" nelle produzioni teatrali piuttosto che essere usata per la ricerca scientifica




Commenti

Post popolari in questo blog

La Mummia di Altai: la Principessa Ukok di 4400 anni fa

Connessione con la festa di Samhain, e HALLOWEEN

Il Bosco delle Ombre