10 Storici PERSONAGGI che Morirono VERGINI


Negli ultimi anni l'asessualità è in continuo aumento. Nel corso della storia abbiamo letto di personaggi importanti: filosofi, compositori, artisti e scrittori di essere rimasti tutta la vita single sposate e on avere avuto nessun rapporto con altre persone.

Questo comportamento, se pur può sembrare strano fa parte della quotidianità. Ebbene ricordare che la sessualità per ognuno di noi è differente, per altri c'è di meglio a cui pensare. 

10 Storici PERSONAGGI che Morirono VERGINI 

1 Isaac Newton

La presunta asessualità di Isaac Newton è narrata nel corso della sua esistenza e sul suo stile di vita. Di rigidi pensieri religiosi, non si sposò mai, il suo tempo lo impegnava quasi esclusivamente nelle sue ricerche scientifiche. Sembrava che non ci fosse spazio per alcun altro desiderio di tipo carnale.

2 Emily Brontë

Morta a soli 30 anni, Emily Bronte divenne una famosa scrittrice grazie al suo unico romanzo ''Cime Tempestose''. Di salute cagionevole, la sua personalità riservata la porta a non aver avuto nessuna relazione sentimentale. Alcuni studiosi delle Brontë sono certi che sia morta vergine.

3. Adolf Hitler

La vita sessuale di Adolf Hitler è stato un lungo dibattito da parte degli studiosi, si sono scritte e dette molte teorie del suo rapporto con Eva Braun. Alcuni sostengono che il FURHER sia morto vergine, che  fosse interessato al sesso. Ossessionato dall'igiene e paura dei contagi, una teoria da non scartare a priori.

4.Frederic Chopin

Si suppone che il famoso compositore e pianista Frederic Chopin fosse asessuato. Legato affettivamente allo scrittor George Sand, disse che la loro connessione durò per otto anni, una devozione a suo dire ''materna", Non è chiaro se Chopin fosse disinteressato all'atto o avesse riserve sul consumare la relazione per altri motivi. Molti studiosi ritengono che al famoso compositore mancasse del tutto il desiderio.

5.H.P. Lovecraft

Scrittore e amato autore di fantascienza, Lovecraft  aveva poco interesse per l'intimità fisica. Sposato a 33 anni ancora vergine, il suo matrimonio si è dissolto nel giro di tre anni a causa del totale disinteresse di Lovecraft per i rapporti. Secondo sua moglie, Lovecraft era schizzinoso anche solo alla menzione della parola "sesso".

6. JM Barrie

Secondo quanto riferito, JM Barrie, il padre di Peter Pan, era asessuato. Il suo matrimonio non fu mai consumato e con una moglie che decise di tradirlo. Qualcuno vociferava che lo scrittore nutrisse interesse per i più giovani. I figli di una coppia Llewelyn Davies boys, furono ispirazione per i personaggi di Peter Pan.

7.George Bernard Shaw

Il famoso drammaturgo George Bernard Shaw era più attento a curare il suo intelletto che i suoi desideri più terreni. Sposato con Charlotte Frances Payne-Townshend, per sua ammissione disse di non aver mai avuto rapporti con sua moglie.

8. Florence Nightingale

 La famosa infermiera non si sposò mai e scelse invece di dedicare tutta la sua vita al suo lavoro. Nightingale parlava raramente della sua vita personale e il termine "asessuale" non era molto usato all'epoca, ma gli attivisti e gli studiosi asessuali sospettano fortemente che mancasse di interesse.

9. Edoardo Gorey

Illustratore e scrittore noto per le sue opere letterarie bizzarre e morbose. Gorey era asessuato. Non si è mai sposato né ha avuto figli. In un'intervista dichiarò di essere "ragionevolmente sottosessuato".  "Sono una persona prima di essere qualsiasi altra cosa".

10.John Ruskin

Il critico d'arte vittoriano John Ruskin era noto per essere particolarmente disinteressato alla sessualità. Sebbene Ruskin una volta fosse sposato, secondo quanto riferito non ha mostrato alcun interesse ad avere rapporti con sua moglie. Come per altri personaggi arrivò a divorziare dalla sua consorte!

Commenti

Post popolari in questo blog

La Mummia di Altai: la Principessa Ukok di 4400 anni fa

Connessione con la festa di Samhain, e HALLOWEEN

Il Bosco delle Ombre