I 10 Signori degli INFERI

 


La morte ha sempre avuto un grande significato tra le antiche culture del mondo. Per molti era una porta verso una vita nuova e diversa negli inferi, governata dagli dei e dalle dee della morte. 

La vita dopo la morte non è sempre stata considerata una cosa macabra e cupa: per alcuni implicava gioia, banchetti e felicità eterna; mentre per altri significava oscurità e dolore

La tradizione dei "Dieci Signori degli Inferi" è un concetto che si trova in diverse culture e tradizioni, sebbene possano variare nelle loro specifiche e interpretazioni a seconda del contesto. Di seguito, ecco alcune delle figure che sono comunemente associate a questo concetto:

1 Lucifero: Conosciuto anche come il "Portatore di Luce" o Satana, Lucifero è considerato il capo dei demoni o dei caduti e viene spesso associato al regno degli Inferi.

2 Belzebù: Denominato anche come "Signore delle Mosche", Belzebù è spesso rappresentato come un demone di alto rango, associato alla corruzione, all'inganno e alla malvagità.

3 Astaroth: È descritto come un potente demone e uno dei Grandi Duchi dell'Inferno, spesso associato alla lussuria, all'inganno e alla seduzione.

4 Asmodeo: È un demone connesso alla lussuria, all'ira e alla distruzione. Viene considerato il demone responsabile delle relazioni disfunzionali e dei legami distruttivi.

5 Bael: Un antico dio fenicio associato al regno degli Inferi, spesso raffigurato come un demone con poteri di dominio e controllo sulle tempeste e la fertilità.

6 Mammon: Capo dell'avarizia e della ricchezza, associato al desiderio eccessivo di beni materiali.

7 Leviatano: È un potente demone marino connesso all'orgoglio, alla distruzione e al caos. È spesso rappresentato come un serpente gigante.

8 Belphegor: Demone dell'ozio e alla pigrizia, spesso rappresentato su un trono.

9 Satana: Forse il più noto di tutti i Signori degli Inferi. Demone della divinazione e al potere occulto, in lui si identificano gli esseri più astratti del male

10 Lilith: Sebbene non sia propriamente considerata un demone, Lilith è una figura leggendaria associata all'oscurità e alla seduzione. È spesso descritta come la prima moglie di Adamo e come una figura di potere femminile ribelle.

È importante notare che queste figure possono variare nella loro interpretazione e nella loro importanza all'interno di diverse tradizioni e credenze. 




Commenti

Post popolari in questo blog

La Mummia di Altai: la Principessa Ukok di 4400 anni fa

Connessione con la festa di Samhain, e HALLOWEEN

Il Bosco delle Ombre