Jophar Vorin: l'Uomo arrivato da Laxaria

Jophar Vorin

Nel web si trovano moltissimi casi di Viaggiatori Interdimensionali, quello più famoso è sicuramente l'uomo di Taurad. Oggi,invece, vorrei raccontarvi un altro fatto anomalo avvenuto nel 1850- ma forse meno conosciuto, che ha come protagonista un uomo di nome Jophar Vorin. Vorin affermava di provenire da una città di nome Laxaria, appartenete al continente di Sakria. Il caso si svolse nella vecchia Prussia, l'attuale Germanai, e fu subito preso in carico dalle autorità tedesche. Nel suo racconto, Jophar affermava che la sua città era distante migliaia di chilometri dall'Europa, separata da un vasto oceano. Questa presunta storia fu pubblicata da numerose testate giornalistiche dell'epoca in Europa e Usa. In base sempre al suo racconto, l'uomo asserì che la nave con la quale era partito fece naufragio, e lo scopo del suo viaggio era quello di trovare il fratello scomparso. Sostenne che il pianeta o terra da cui arrivava era identificata dei continenti chiamati: Sakria, Aflar, Astar, Auslar e Euplar, che potrebbe essere qualcosa come l'Eurasia. 

Durante il suo interrogatorio presieduto dal Borgomastro di Francoforte, l'uomo rispondeva con un tedesco stentato, ma leggeva e scriveva alcune incomprensibili lingue chiamate da lui stesso quali: laxariano e abramiano: la prima, secondo la sua testimonianza apparteneva all'ordine clericale della Laxaria, nonché della sua Religione Cristiana Ufficiale, che nella forma e nella dottrina si chiamava Ispaziano.  La seconda, una lingua comune del suo popolo. Nel corso dell'interrogatorio, gli fu mostrato un atlante, Jophar non fu in grado di indicare il percorso fatto nella sua terra ferma, ma sosteneva che la sua razza, tra l'altro di origine caucasica, possedeva una considerevole conoscenza geografica. 

A differenza di altri casi, i saggi di Francoforte sull'Oder, dopo una attenta disanima crebbero al racconto di quel bizzarro straniero. In seguito, Jophar Vorin fu trasferito a Berlino, dove fu oggetto di studi e ricerche. Di lui, però non si seppe più nulla, qualcuno era sicuro che l'uomo fu fatto sparire volontariamente per non destare ulteriore clamore. Questo caso è riportato nel libro di John Gran - The Directory of Possibilities, pubblicato la prima volta nel 1981. La storia Jophar Vorin rimane avvolta nel mistero, ma non per questo affascinante.

Commenti

Post popolari in questo blog

La Mummia di Altai: la Principessa Ukok di 4400 anni fa

La misteriosa Morte di Edgar Allan Poe

Connessione con la festa di Samhain, e HALLOWEEN