Quattro Eventi Paranormali che ho Vissuto in Prima Persona

 


Ho pensato di concludere questa serie di puntate dedicate ad Halloween, con qualcosa che mi riguarda molto da vicino, ossia vogli raccontare di quattro eventi, non so se definirli  paranormali, ma sicuramente atipici che ho vissuto in prima persona,  tra cui uno assieme a un mio amico. Andrò a parlare dall'evento meno recente a l'ultimo che risale a 3 anni fa.

1) Guardando la TV : Non mi ricordo di preciso se avevo 16 o forse 15 anni, però ho ancora in mente quell'esperienza. Erano verso le 23 di sera, guardavo un film horror, un Dracula in bianco e nero. Sembra l'intro di una storia creepy ma è la verità. Sta di fatto che un certo momento ho aperto gli occhi di scatto, non trovandomi più in soggiorno ma in camera mia. La cosa mi lasciò davvero perplesso, perché c'è un buco di un'ora...non ho idea di come sono finito in camera. Alzato dal letto sono tornato in soggiorno e la tv era ancora accesa. Per la cronaca la sera i mei genitori non erano a casa.

2) Mostro nel lucernaio: Il secondo evento atipico mi è capitato un 3 anni più tardi. All'epoca avevo compiuto da poco 19 anni. Ricordo che era una notte di novembre, successe che aprendo gli occhi nel cuore della notte vidi nel lucernaio, una faccia che assomigliava molto a Nightmare. Quella cosa mi fissava e aveva degli occhi insanguinati. Mi è gelato il sangue, fortuna che dopo 1 minuto è tornato tutto alla normalità. Volendo trovare una spiegazione scientifica: ho letto che sono gli occhi a fare questi scherzi, quando ti svegli di botto al buio.

3) Uomo del 1800: Questa esperienza l'ho vissuta assieme a un altro mio amico, che ha visto la stessa mia cosa. Era il 2008, come da tradizione la notte del giovedì santo, nella mia città, si fa il giro delle sette chiese. Vi è un'atmosfera del tutto particolare, perché il percorso più bello e nella parte medievale della città. A prescindere dal credo e l'evento stesso davvero mistico, per chi ama il silenzio e immergersi in un tempo passato. 

Con il mio amico eravamo quasi al di fuori del centro storico, pensando che per quella serata si sarebbe aperta una chiesa che raramente  accoglie ormai fedeli. La zona è davvero lugubre, la notte mette i brividi, poiché tra l'altro è poco illuminata. Visto comunque che il cancello con annesso cortile per raggiungere la chiesa era chiuso, ci siamo guardati intorno. Sul finire della via ci sono delle abitazioni ormai sfitte, specialmente una ormai disabitata credo già dagli anni 50. Nell'istante che ci siamo girati abbiamo visto un uomo che ci fissava dal balcone: ci balzò subito lo sguardo nei suoi occhi, come era possibile che al buio potevamo vedere che questo individuo avesse gli occhi di colore celeste che sembravano quasi diventare bianchi. Inoltre, aveva dei baffi che portavano gli uomini al tempo di Vittorio Emanuele e inizi del 1900. Indossava abiti non consoni per essere nel 2008. Questa situazione paradossale è durata circa 1 minuto. Ovviamente ce ne siamo andati abbastanza spaventati, consoni che quella casa era abbandonata.

4) Bambina del 1800: Tre anni fa una notte di luglio ho avuto l'esperienza più agghiacciante di sempre. Erano circa le 2 di notte faceva abbastanza caldo, mi stavo alzando per bere dell'acqua. Come ho acceso la luce della bajour, mi sono visto di fronte la porta delle camera, una bambina, credo che avesse non più di 5 anni. La bambina aveva dei capelli biondi con dei boccoli ed era vestita come una bambina benestante di inizio 1800. Dopo circa 30 secondi è sparita. Prima di alzarmi dal letto ci ho messo  quasi 5 minuti. Non riuscivo a realizzare il perché di quella visione. 

Non posso giurare che questi eventi paranormali sono stati reali, ma quello che è certo,  né sono stato testimone. Per certe cose, credo non c'è una spiegazione, alcune esperienze fuori dal quotidiano capitano e basta. Ma cosa porta a soli alcuni ad avere simili esperienze? Forse la sensibilità e predisposizione anche inconsapevole a mettersi in contatto con un altro mondo? Chi lo sa... tutto però accade per un senso. Buon Halloween Navigatori e Navigatrici 2021.

Commenti

Post popolari in questo blog

La Mummia di Altai: la Principessa Ukok di 4400 anni fa

Connessione con la festa di Samhain, e HALLOWEEN

Il Bosco delle Ombre